La Fragile Benedizione dell’Olio

///La Fragile Benedizione dell’Olio

La Fragile Benedizione dell’Olio

Secondo la religione l’olio è una benedizione, secondo una famosa pubblicità l’olio è solo una spremuta di olive. Secondo la scienza invece l’olio extravergine di oliva è una benedizione se è solo una spremuta di olive: perché? Qual è il segreto? In primis il tipo di grassi contenuti nell’olio extravergine di oliva, in particolare l’Acido Oleico, caratterizzato da eccezionali proprietà. Ma la storia non finisce qui, infatti contiene molte altre sostanze di cui il nostro corpo per stare bene non riesce proprio a fare a meno.

Ma bisogna prestare attenzione perché questo prezioso dono della natura è anche molto delicato: scopriamo perché e tutti i trucchi per conservarlo al meglio con l’agronomo Duccio Caccioni nel video di Coltura & Cultura.

La realizzazione del video è a cura di Coltura & Cultura, sito sostenuto dalla Bayer CropScience con lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli italiani. Sul portale dedicato a professionisti, operatori del settore e consumatori si possono trovare libri gratuitamente consultabili e scaricabili, video e curiosità.

By | 2014-10-08T15:33:14+00:00 ottobre 31st, 2014|Categories: Grassi|Tags: , , , |0 Comments

Leave A Comment