Articoli recenti

Cerca nel Sito

Contattami

VivieNutri.it

Categorie

Grassi: Buoni o Cattivi?

Sebbene fino a qualche anno fa i grassi erano considerati un po’ la peste nera dell’alimentazione, oggi fortunatamente sono stati di gran lunga rivalutati: non parlo solo dei famosi grassi polisanturi (omega-3 e omega-6) ma anche dei temutissimi grassi saturi.

Possiamo dividere i grassi in due principali categorie: gli acidi grassi saturi e gli acidi grassi insaturi. Comunemente sono considerati grassi “buoni” i grassi insaturi, mentre “cattivi” quelli saturi.

Non è vero però che tutti i grassi fino ad oggi considerati cattivi fanno male, anzi molti sono fondamentali per un buon funzionamento del nostro corpo.

grassi saturi, polinsaturi, monoinsaturi

Ho parlato delle varie tipologie di grassi e di come utilizzarli in cucina su un articolo del blog Misura, dove spiego le diverse tipologie, i loro benefici e alcune idee per portarla sulle nostre tavole.

Non mi resta che augurarvi buona lettura!

Trovate l’articolo al link sotto:

http://www.misura.it/blog/esperti-su-misura/grassi-buoni-dieta

grassi

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>