Il tempo dell’insalata

///Il tempo dell’insalata

Il tempo dell’insalata

Sono indubbiamente molto comode e pratiche: parliamo delle insalate in busta, che nonostante il prezzo abbastanza elevato sono molto spesso preferite. Perché? Perché quando compriamo una busta di insalata, oltre al verde ortaggio acquistiamo anche un bene molto prezioso: il tempo che qualcun’altro ha impiegato per coltivarla, lavarla, tagliarla e imbustarla. Le insalate in busta stanno conquistando il mercato: infatti nel 2012 gli italiani hanno speso quasi un miliardo di euro in questi prodotti.

Con sole 19 Kcal per 100 grammi l’insalata è una delle verdure maggiormente consumate come contorno, ha un alto potere saziante e molti micronutrienti

Protagonista del video è l’agronomo Duccio Caccioni, che nel video realizzato da  Coltura & Cultura ci svela il grande lavoro che c’è dietro alla preparazione delle insalate in busta.

La realizzazione del video è a cura di Coltura & Cultura, sito sostenuto dalla Bayer CropScience con lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli italiani. Sul portale dedicato a professionisti, operatori del settore e consumatori si possono trovare libri gratuitamente consultabili e scaricabili, video e curiosità.

 Dott.ssa Chiara Cevoli

By | 2014-05-16T10:41:25+00:00 maggio 16th, 2014|Categories: Verdura|Tags: , , , , , |0 Comments

Leave A Comment