Le Pesche del “Contadino” Sono più Buone?

///Le Pesche del “Contadino” Sono più Buone?

Le Pesche del “Contadino” Sono più Buone?

Spesso le pesche che compriamo non sono buone come quelle appena raccolte da un albero: perché? Semplicemente la pesca che compriamo è stata raccolta troppo presto. Man mano che matura infatti si arricchisce di sostanze odorose che conferiscono al frutto il tipico meraviglioso aroma e sapore.

Poiché non è possibile la vendita di pesche appena raccolte (devono essere infatti colte quando non sono ancora perfettamente mature per poter arrivare buone nei supermercati), evitiamo di mangiarle quando sono ancora troppo dure: il frutto colto è ancora vivo che continua a mature. Lasciamoglielo fare!

Nel video di Coltura & Cultura l’agronomo Duccio Caccioni ci spiega questa la differenza tra pesche appena raccolte e quelle venute nei supermercati.

La realizzazione del video è a cura di Coltura & Cultura, sito sostenuto dalla Bayer CropScience con lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli italiani. Sul portale dedicato a professionisti, operatori del settore e consumatori si possono trovare libri gratuitamente consultabili e scaricabili, video e curiosità.

By | 2014-08-30T13:35:13+00:00 settembre 13th, 2014|Categories: Frutta|Tags: , , , , , , |0 Comments

Leave A Comment