Cerca nel Sito

Contattami

VivieNutri.it

Categorie

Diario Alimentare

Il Diario Alimentare è uno strumento molto utile per prendere coscienza delle proprie abitudini alimentari.

Molte sono le persone sicure di mangiare in modo impeccabile: è realmente così? Per mezzo del diario alimentare siete in grado di scoprirlo. Ma non solo. Il diario è infatti un utile mezzo attraverso il quale poter perdere peso, correggere eventuali errori alimentari e scoprire se si è intolleranti a qualche alimento.

diario alimentare

Diario Alimentare

Come Funziona il Diario Alimentare

E’ molto semplice. Basta scrivere ogni giorno ciò che si è mangiato e bevuto con le relative porzioni indicative, l’ora dei pasti, il luogo e specificando se si era soli o in compagnia.

Nelle Note dovete scrivere i vostri stati d’animo, come vi sentite, se mangiando determinati alimenti è cambiato qualcosa nelle vostre sensazioni o se è stato proprio ciò che provavate in quel momento ad influenzare la scelta di un cibo. Non dimenticate di scrivere se avete sentito fame, e se è successo quando. Fondamentale anche lo stato di salute in particolare quello dell’apparato digerente: annotate se avete sofferto di crampi, diarrea, stitichezza, coliche, gonfiore, flautolenza, acidità, difficoltà a digerire).

Non dimenticate di annotare nell’apposita sezione l’Attività Fisica: la durata e il tipo. Scrivete se avete camminato, corso, se siete andati in palestra cosa avete fatto, se siete usciti in bicicletta.

Quando Compilo il Diario Alimentare?

Avete diverse alternative. C’è chi preferisce compilarlo in tempo reale, durante la giornata, chi invece la sera prima di coricarsi. Sta a voi decidere la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze.

Scarica il tuo Diario Alimentare