Articoli recenti

Cerca nel Sito

Contattami

VivieNutri.it

Categorie

Spaghetti di Verdure al Ragù

I vostri figli/nipoti non mangiano le verdure? Voi stessi fate fatica a mangiare le quantità di verdure raccomandate? Ecco allora la soluzione adatta a voi: spaghetti di verdure da condire come più vi piace.

Come si fanno gli spaghetti di verdure?

  1. Pelapatate: dovete pelare le zucchine in lunghezza come se fosse una normale patata, continuando ad affettare finchè riuscite. Le sottili fettine saranno i vostri spaghetti (non verranno veri e propri spaghetti, somiglieranno più a delle tagliatelle).
  2. Acquistando lo “strumento” apposito. Si chiama spiralizzatore, lo trovate facilmente su Amazon (cercando semplicemente: spaghetti di verdure) o nei negozi con articoli da cucina.

Che verdure posso usare?

Gli spaghetti vengono benissimo con le rape, le carote, le zucchine, le melanzane (finora io ho provato queste verdure, se ne avete altre suggeritele!)

Procedimento

E’ molto semplice preparare un piatto di spaghetti di verdure. Iniziate a preparare il sugo come lo fareste per un piatto di pasta. Mentre il sugo cuoce preparare i vostri spaghetti con la/le verdura/e (eh si, potete mischiare anche più tipi di verdure). Quando il sugo è pronto, alzate il gas e saltate velocemente i vostri spaghetti di verdure per qualche minuto. Ora non vi resta che servirli ben caldi a tavola e … BUON APPETITO!

spaghetti di zucchine

Dott.ssa Chiara Cevoli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>