Mele Deliziose

///Mele Deliziose

Mele Deliziose

Questa è la ricetta per un dolce assolutamente light. Senza zucchero e nessun altro tipo di dolcificante, l’ingrediente base è la mela accompagnata da cannella, zenzero fresco e cioccolato fondente.

Ingredienti per 4 persone:

4 mele
40-50 gr di cioccolato fondente
Cannella q.b.
Zenzero fresco q.b.

Ricetta: mele deliziose

Sbucciare e tagliare a fette le mele. Metterle in un tegame e coprirle a filo con acqua, aggiungendo qualche pezzetto di zenzero fresco (2-3 fettine di circa mezzo centimetro di spessore e 1 centimetro di diametro sono sufficienti. In base al gusto personale se ne può mettere meno o più) e una spruzzata di cannella. Far cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso o comunque finché le mele non risultano ben cotte. Mentre le mele cuociono, tagliare a pezzettini il cioccolato fondente. Passare le mele cotte in un passaverdura e mettere la purea così ottenuta in 4 ciotoline da macedonia.  Spolverare con il cioccolato fondente tagliato e un po’ di cannella. Servire calde.

Consiglio di accompagnare questo dessert con un buon tè bancha, preparato scaldando l’acqua con qualche pezzetto di zenzero, così da sposarsi in modo ottimale alle nostre mele deliziose.

Dott.ssa Chiara Cevoli

By | 2014-11-21T10:37:01+00:00 novembre 23rd, 2014|Categories: Ricette|Tags: , , , , |0 Comments

Leave A Comment