Prevenzione a Tavola – corso di cucina on line

//Prevenzione a Tavola – corso di cucina on line

Prevenzione a Tavola – corso di cucina on line

Per imparare a cucinare e mangiare cibi sani per vivere in salute

corso di cucinaÈ da qualche giorno possibile acquistare on-line il corso di cucina (ma non solo) “La prevenzione a tavola”, che vede come protagonisti il dottor Franco Berrino (medico epidemiologo italiano), Elena Alquati (esperta in cucina macrobiotica) e lo chef Francesco Stefania, in collaborazione con la Fucina.

Dice il dottor Berrino nell’introduzione al corso:

“Questo corso vuole mostrare che il cibo è sano, quel cibo che fa bene alla salute, che previene le malattie croniche e è anche gastronomicamente molto buono”

Aperto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria alimentazione è un corso facilmente fruibile e con contenuti molto interessanti, spiegati con parole semplici e dirette.

Come è strutturato il corso?

Strutturato in circa 60 video lezioni di durata variabile accompagnate da 30 ricette in formato video e slide scaricabili e stampabili, il corso offre una panoramica sulla sana alimentazione. Dopo alcuni video introduttivi si passa al cuore del corso:

  • La prima parte, è un po’ la base del corso, utile a spiegarci quali utensili utilizzare in cucina, quali condimenti, i metodi di cottura, l’utilizzo del sale, la stagionalità.
  • Si passa poi alla parte dedicata alle zuppe, con le prime ricette e curiosità su questi piatti.
  • La terza parte è dedicata ai cereali: avena, grano saraceno, mais, miglio, orzo riso. Sono spiegate le modalità di cottura e gli utilizzi delle diverse tipologie. Anche qui non mancano le ricette.
  • La quarta parte è tutta dedicata ai legumi: fave, fagioli, soia, ceci, anche qui troviamo ricette modalità di cottura delle varie tipologie e video di spiegazione.
  • La quinta e la sesta parte sono tutte per le verdure: di terra e di mare, quindi le alghe, un alimento molto conosciuto ed utilizzato nella cucina orientale e nella macrobiotica.
  • Per chiudere in dolcezza l’ultima parte è dedicata ai dolci.

Non è un corso per dimagrire o adatto solo a vegani o vegetariani: le ricette possono essere utilizzate come spunti in cucina da tutti e riadattate alle esigenze personali. È possibile vedere le diverse sezioni e i video dei corsi più volte, le ricette sono tutte scaricabili in formato pdf e tutti gli ingredienti poco conosciuti sono spiegati uno ad uno in una sezione dedicata.

Consigliatissimo per chi vuole approfondire le conoscenze in campo alimentare, vuole imparare nuove ricette con ingredienti poco comuni e originali e per chi vuole finalmente imparare a mangiare sano.

È possibile acquistare il corso al seguente link – CORSO DI CUCINA: Prevenzione a Tavola

By | 2016-10-11T13:14:07+00:00 ottobre 11th, 2016|Categories: Alimentazione|Tags: , , , , , |0 Comments

Leave A Comment