Articoli recenti

Cerca nel Sito

Contattami

VivieNutri.it

Categorie

Kinder Cioccolato: lo Snack per Bambini?

Grazie alla sua ricetta dal cuore tenero al latte, Kinder Cioccolato soddisfa tutta la golosità dei ragazzi ed allo stesso tempo rassicura le mamme. Preparata senza additivi coloranti e senza grassi idrogenati. Si presenta inoltre in pratiche porzioni individuali: ogni barretta è singolarmente incartata.

Così recita il sito, ma siamo sicuri? Io non direi. Infatti oltre all’olio di palma, una sola barretta dal peso di 12,5 gr contiene più di un cucchiaino di zucchero (6,7 gr, più di un terzo del peso del prodotto) e copre il 14% del totale di grassi saturi che secondo le nostre linee guida andrebbero assunti: ma attenzione è calcolato sugli adulti, per un bambino di 4-5 anni si arriva al 18-19%!

cibi commerciali kinder cereali

Ingredienti Kinder Cioccolato 

Cioccolato finissimo al latte 40% (zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao, pasta di cacao, emulsionanti: lecitine (soia); vanillina), zucchero, latte scremato in polvere, olio di palma, burro anidro, emulsionanti: lecitine (soia), vanillina. Sul totale: latte scremato e latte intero in polvere e componenti solidi del latte 33% ; cacao 13%.

Sono alimenti come questi responsabili di obesità infantile, diabete, malattie cardiovascolari e tumori.

Imparate a leggere le etichette e riflettete qualche secondo prima di riempire il carrello di cibi non adatti alla nostra alimentazione.

Dott.ssa Chiara Cevoli

 

One Response to Kinder Cioccolato: lo Snack per Bambini?

  1. teo Rispondi

    11 novembre 2017 at 12:52

    Nooo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>