Fonzies: non Adatti ai Bambini!

///Fonzies: non Adatti ai Bambini!

Fonzies: non Adatti ai Bambini!

Se non ti lecchi le dita godi solo a metà.

Forse se non le lecchiamo le dita ci risparmiamo un po’ di zozzeria, visto che in pratica stiamo parlando di un prodotto fatto con materie prime scadenti e poco salutari.

Sono snack di patate non fritte (e non so quanto possa essere un bene visti gli ingredienti), ma come al solito troviamo olio di palma (anche in buona quantità), poi sale e additivi, additivi, additivi. Prestate bene attenzione ai grassi saturi, ce ne sono tantissimi: un solo pacchetto ne contiene il 19% del fabbisogno totale per un adulto mentre per un bambino di 6 anni supera il 23% (per un alimentazione di circa 1500 Kcal/die)! !
Il 23% è molto: stiamo parlando di uno snack che pesa appena 23 gr (ma che apporta circa l’8% del fabbisogno giornaliero di un bambino), senza fibre, sali minerali, vitamine e qualsiasi altro nutriente utile e salutare per un corpo in crescita, quindi con un potere saziante praticamente nullo.

se non ti lecchi le dita godi solo a metà

Ingredienti Fonzies

Semola di mais (62,2%), olio di palma, formaggio fuso in polvere 6%, siero di latte in polvere, sale, aromi, lievito in polvere, estratto di lievito, esaltatore di sapidità (E621, E627, E631), lattosio (da latte), aromatizzante di affumicatura.

Dott.ssa Chiara Cevoli

By | 2015-12-10T16:35:12+00:00 novembre 28th, 2014|Categories: Cibi Commerciali|Tags: , , , |2 Comments

2 Comments

  1. Giuseppe 1 dicembre 2014 at 11:25 - Reply

    L’accuratezza del post lascia un po’ a desiderare.
    “Sono snack di patate non fritte…”
    Ma le patate non risultano tra gli ingredienti, che invece indicano mais. In questo modo fate sorgere dubbi sulla credibilita’ del resto.

    Potreste per favore metterli a paragone con un altro prodotto analogo… per esempio con delle patatine fritte?
    Grazie.

  2. Alessio 1 dicembre 2014 at 14:57 - Reply

    Non solo per i bambini ma anche per gli adulti sono robaccia… altro che cibo spazzatura!

Leave A Comment