Cerca nel Sito

Contattami

VivieNutri.it

Categorie

1 Miliardo di Fermenti

Ci hanno ormai abituati a prodotti di ottima qualità e anche questa volta non sono stati da meno. Parlo delle barrette Rilevo: dopo 4 ore senza fame e le barrette al sesamo, ecco le nuove arrivate, 1 Miliardo di Fermenti.

Chi non è solito utilizzare barrette come spezza fame a metà mattina o pomeriggio? Quotidianamente alle persone che seguo sono solita consigliare un frutto fresco di stagione in queste occasioni, ma in alcuni casi uno snack confezionato, se ben fatto, può essere un’alternativa. Purtroppo trovarne di ben fatti è molto complicato: gli ingredienti sono infiniti, si trovano spesso conservanti ed altri additivi, la quantità di zuccheri è generalmente alta e purtroppo si trovano tra gli ingredienti sotto forma di sciroppi, ben più dannosi di altre forme di dolcificanti naturali.

1-miliardo-di-fermenti

Quali sono gli ingredienti di 1 Miliardo di Fermenti?

Pochi ma buoni.

Ingredienti: semi di sesamo 62%, miele italiano, malto di riso, miglio soffiato 7%, nocciole 7%, Bacillus coagulans BC30.

Come zuccheri, al posto degli sciroppi, decisamente poco salutari, troviamo il miele e il malto di riso. Il malto si ottiene tramite cottura in acqua del cereale precedentemente fatto germogliare ed essiccato. La cottura trasforma l’amido del cereale in zuccheri semplici grazie ad enzimi, le amilasi, contenute nel cereale. Il malto di riso si produce aggiungendo l’orzo germogliato al riso cotto (solo l’orzo contiene infatti gli enzimi necessari alla digestione degli zuccheri).

Sia il malto che il miele contengono quindi oltre agli zuccheri anche altri nutrienti come vitamine, Sali minerali e per quanto riguarda il malto piccole quantità di proteine, risultando complessivamente come precedentemente detto, dei dolcificanti migliori rispetto allo zucchero bianco o agli sciroppi, che al contrario oltre a glucosio e fruttosio non presentano altri nutrienti.

1-miliardo-di-fermenti

Bacillus coagulans BC30 è un probiotico sporigeno caratterizzato da una forte resistenza e quindi in grado di arrivare vivo ed attivo nel nostro intestino (circa il 78% delle cellule del probiotico BC30 sopravvivono per colonizzare l’intestino), dove esplica i suoi effetti benefici. E proprio la presenza di questo ceppo di probiotici a rendere le barrette uniche. I probiotici altro non sono che batteri caratterizzati da effetti positivi sul nostro organismo, in particolare sull’intestino. L’aggiunta di tali batteri alle barrette rende queste ultime degli alimenti funzionali al nostro benessere.

Valori Nutrizionali – 1 barretta (25 gr)

Energia Kcal 127.5

Grassi 8.5 gr

di cui saturi 1.25 gr

Carboidrati 8 gr

di cui zuccheri 5 gr

Fibre alimentari 3 gr

Proteine 3.25 gr

Sale 0.017 gr

Fosforo 136.25 mg

Magnesio 62.25 mg

Rame 0.275 mg

Zinco 1.75 mg

Da notare la presenza NATURALE (quindi non aggiunti) di minerali quali fosforo, magnesio, rame e zinco.

Ogni barretta del peso di 25 gr, contiene un cucchiaino di zucchero: 1/5 del peso del prodotto. Rispetto alla media delle barrette non è molto (infatti per prodotti di peso inferiore lo zucchero contenuto può arrivare a quasi 2 cucchiaini).

Da sottolineare anche il buon quantitativo di fibre, fondamentali per il corretto funzionamento intestinale, per aumentare il senso di sazietà e per controllare gli effetti degli zuccheri.

Le barrette possono essere acquistate in farmacia o sul sito dell’azienda (www.rilevo.com)

Dott.ssa Chiara Cevoli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>